Quella che vedete è un’associazione no profit, nata nel 2005, che ha come compito – e intenzione – quello di far conoscere e mettere in risalto l’arte in tutte le sue forme concesse. IMPULSES, lo dice la parola stessa, alimenta e dà sfogo a tutti gli impulsi artistici che risiedono in ogni essere umano. Viene considerata una galleria online ed è un altro modo di dar voce a quella che sembra essere una cosa di poco conto, ma che invece è di un’importanza senza precedenti: l’arte. Senza di essa non si può vivere, ha dato le fondamenta per costruire la storia di tutto il mondo e continuerà a farlo.

Il progetto nasce da un’unica fonte ispiratrice a cui hanno poi collaborato altre persone che, insieme, hanno dato il via alla natura creativa insita in ogni soggetto. La divulgazione è la cosa più importante ed è proprio per questo che Impulsesart prende in considerazione qualunque cosa, dal disegno, alla scultura, alle fotografie, alle illustrazioni grafiche, ai video, alla scrittura, ai concerti veri e propri, cercando sempre di rispettare i proprietari delle opere d’arte.

Su questo sito si possono trovare informazioni anche in merito ai diversi tipi di concorsi artistici che vengono decisi e attivati, con tematiche sempre differenti, in modo tale da dare ad ognuno la possibilità di esternare l’arte che ha dentro. Solitamente questi concorsi avvengono tramite il sito o direttamente sui vari social network e le opere saranno giudicate direttamente dal pubblico e dal suo personalissimo gusto.

Siateci in tanti.